Global Social Venture Competition 2015

Menzione speciale

Global Social Venture Competition è il concorso internazionale, ideato e promosso dalla HAAS School of Business di Berkeley, che intende favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese a forte rilevanza sociale e/o ambientale (social venture).
La mission GSVC è creare una sinergia tra mondo accademico, imprenditoriale e finanziario al fine di favorire la nascita e lo sviluppo di imprese presso giovani imprenditori, in cui sostenibilità economica e impatto sociale e/o ambientale siano integrati nella strategia aziendale, in una prospettiva d’azione win-win.

SMS ha ottenuto la menzione speciale nella categoria Health

Pubblicato in RICONOSCIMENTI

Premio Nazionale per l’Innovazione 2014

Ammissione alla finale

Il Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) è una sorta di “coppa dei campioni” tra i progetti d’impresa hi-tech provenienti principalmente dalla ricerca accademica.

 

Il PNI è una manifestazione consolidata, che stimola all’imprenditorialità innovativa e al confronto dei risultati della ricerca con la finanza ed il mercato. Anche per questi motivi si tratta di un evento che riesce a coinvolgere una serie di attori nazionali di grande rilievo di questi mondi e a costruire reti.

Smart Measurement Solutions è stata selezionata per la partecipazione al PNI 2014 con il progetto Bodyguard

Pubblicato in RICONOSCIMENTI

Start CUP Catania 2014

Vincitori

Il Premio per l’Innovazione Start CUP Catania è una competizione tra idee imprenditoriali che siano caratterizzate da contenuti innovativi collegato al Premio Nazionale Innovazione (PNI).

Start CUP Catania si configura come una competizione volta ad incentivare i partecipanti ad assumere un atteggiamento propositivo e prevede la simulazione di condizioni tipiche del mercato e l’assegnazione di premi ai migliori progetti di impresa.

SMS si è classificata al primo posto di Start CUP Catania 2015

Pubblicato in RICONOSCIMENTI